Nata negli anni ’60

come azienda produttrice di saponi, “DOMUS” è il nome del primo sapone realizzato nel 1960, diventa ufficialmente “Domus Chemicals” nel 1966.


La produzione di detersivi in polvere e saponi liquidi rimane il core business dell’ azienda fino agli anni ’80, momento in cui comincia a diversificare la propria produzione. Sono gli anni in cui lancia sul mercato quello che poi diventerà lo storico brand che si afferma nel mondo della detergenza tra i primi in spray.

Domus Chemicals si è espansa nei suoi oltre 60 anni di attività ampliando enormemente le proprie competenze, fino a diventare un’azienda in grado di produrre prodotti chimici altamente specializzati in diversi campi di utilizzo come linee complete per la detergenza per uso domestico, professionale e industriale.

Domus Chemicals


Storicamente salda nei suoi valori umani e professionali, Domus Chemicals è riconosciuta nel panorama industriale italiano ed estero come un’azienda altamente tecnologica e flessibile.

Da circa 70 anni Domus applica la formula perfetta per emergere nella chimica applicata ovvero:

Ricerca, know-how, innovazione, diversificazione e passione.

Domus Chemicals ricerca, sviluppa e produce una gamma molto ampia di prodotti chimici, con l’obiettivo di offrire soluzioni personalizzate in risposta alle diverse esigenze dei clienti.

Tutto ciò è possibile grazie al laboratorio di Ricerca e Sviluppo nel quale professionisti e ricercatori lavorano per sviluppare prodotti e processi innovativi per ogni esigenza.

Dagli anni ’80 realizziamo:


  • additivi antifiamme e plastificanti per materie plastiche
  • esteri sintetici da materie prime per vari campi di applicazione
  • polimeri cosmetici
  • biolubrificanti
  • prodotti per trattamento superficiale alluminio

Le nostre certificazioni

Certificazione ISO 14001:2015

Certificazione ISO 9001:2015